giovedì 5 maggio 2016

Sabato 7 maggio alle ore 18:00 presso l'Hotel Leone di Messapia Provle Lecce Cavallino

Attraverso la carta degli oli, APROL Lecce mette a disposizione degli operatori della ristorazione e dei consumatori e degli appassionati uno strumento in grado di trasmettere la passione per l’olivo e l’olio che da sempre ha animato i produttori salentini. Essa è una vera e propria sintesi del lavoro quotidiano svolto da coloro che hanno contribuito a modellare il paesaggio agrario del Salento rendendo questo territorio unico al mondo per la peculiarità delle sue produzioni agricole.
Le schede che costituiscono questa preziosa pubblicazione, esaustive e di semplice e immediata lettura, restituiscono interessanti informazioni sulle aziende e sulle tecniche di produzione, sulle caratteristiche organolettiche esugli abbinamenti enogastronomici degli oli del Salento.
La Carta sarà presentata da Pantaleo Greco, Presidente dell’Aprol Lecce, a cui seguiranno gli interventi di Filomena Corbo, Docente Dipartimento Farmacia – Scienze del Farmaco Università degli Studi di Bari, Marco Oreggia, Giornalista e Critico enogastronomico Stefania Tramacere, Direttore Puglia Doc.
L’evento sarà moderato dal Giornalista Giorgio Demetrio.
Al termine dei lavori verranno consegnati gli attestati ai partecipanti alle venti sedute di assaggio ufficiali per l’iscrizione nell’elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti degli Oli Vergini ed Extravergini di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento