martedì 10 maggio 2016

‪#‎Extravergine‬ in Puglia", a Lecce dal 13 al 15 maggio.

‪#‎Extravergine‬ in Puglia", a Lecce dal 13 al 15 maggio.

Un’importante occasione di incontro e confronto per i nostri produttori d’olio extravergine d’oliva. ‪#‎Lecce‬ è la città protagonista di un evento nazionale dedicato interamente alla filiera ‪#‎olivicola‬. E l'aver scelto il capoluogo leccese non è casuale in questo momento storico per il comparto produttivo regionale dell’olio d’oliva e, specialmente, per i nostri produttori.
Il risultato di un prodotto d’eccellenza, qual è l’extra vergine d’oliva, lo dobbiamo anche all’attività delle nostre imprese e alle scelte strategiche d’investimento per migliorare produzione e commercializzazione. I frantoi, difatti, si sono ammodernati e innovati, i tempi della raccolta sono variati e migliorati, e i processi di lavorazione delle olive è diventato maggiormente sostenibile, a tutela dell’ambiente e del paesaggio.
E’ indiscussa la straordinaria qualità dei nostri oli extra vergine, riconosciuti da disciplinari regionali e nazionali che garantiscono qualità della materia prima e la provenienza. Diversificati nel nostro territorio per qualità e la varietà di olive, rappresentano i nostri territori, le tradizioni, i diversificati metodi di produzione, da Leuca al Gargano.
Le risorse stanziate nel ‪#‎PSR‬ 2014-2020 dedicate alla promozione dei prodotti agroalimentari, al miglioramento della filiera, dalla produzione alla trasformazione, insieme al Piano Olivicolo nazionale, varato a inizio 2016, consentiranno ai nostri produttori di crescere e migliorare. E, sopratutto, di guadagnare sempre più terreno sui mercati internazionali

Nessun commento:

Posta un commento