domenica 24 aprile 2016

LE AZIENDE DEL CONSORZIO DOP TERRA D'OTRANTO IN TESTA ALLE CLASSIFICHE DEI MIGLIORI OLI DEL MONDO: "DONNA OLERIA", "LA CORNULA" E "ANTICA MASSERIA DEL FANO".


È di pochi giorni fa la notizia che tre aziende facenti parte del Consorzio Dop Terra d'Otranto hanno conquistato i podi più alti di due prestigiosi concorsi internazionali.
L'Azienda DONNA OLERIA di Monteroni conquista il primo posto al Concorso Internazionale "Oli dal Mondo" Paris 2016, nella categoria fruttato maturo intenso.
Le Aziende LA CORNULA di Nardó e ANTICA MASSERIA DEL FANO di Salve, rispettivamente nella categoria "fruttato medio" e "fruttato leggero", sono entrambe GOLD AWARD al Concorso Internazionale NYIOOC (New York International Olive Oil Competition) The World's Best Olive Oils 2016.
Il presidente Giovanni Melcarne: "Le ultime due annate sono state strepitose per qualità e per quantità. Lo dimostrano gli innumerevoli riconoscimenti, soprattutto internazionali, che le aziende del Consorzio hanno ricevuto e l'aumento esponenziale delle quantità di extravergine certificato DOP Terra d'Otranto. La conquista, grazie alla alta qualità certificata degli oli Dop, dei podi dei più prestigiosi concorsi internazionali, evidenzia quale è la road map degli imprenditori olivicoli salentini, cioè l'internazionalizzazione delle proprie aziende. Processo fortemente auspicato da parte del Consorzio, perché è una delle chance più importanti per garantire un futuro alle proprie aziende".
Infine dal presidente: "Ringrazio, a nome della dirigenza del Consorzio, tutte le aziende agricole del Salento e in modo particolare quelle del Consorzio Oli Dop Terra d'Otranto, per l'impegno che stanno dimostrando concretamente a tutela e salvaguardia del territorio salentino".




Nessun commento:

Posta un commento