giovedì 26 novembre 2015

DOMENICA 6 DICEMBRE RIAPRIAMO DI NUOVO LA CAVA DI VIA SAN CESARIO

DOMENICA 6 DICEMBRE RIAPRIAMO DI NUOVO LA CAVA DI VIA SAN CESARIO PER PERMETTERE LA VISITA DELLA FORESTA URBANA A TUTTI COLORI CHE HANNO PERSO L’OCCASIONE LA SCORSA SETTIMANA.
Visto il successo di sabato scorso abbiamo deciso di organizzare insieme al WWF Salento un’altra giornata alla cava di via San Cesario per visitare insieme a guide esperte e appassionati la foresta urbana nascosta nel centro della città. Questa volta, però, lo facciamo di domenica. 
APPUNTAMENTO ALLE 10 DI DOMENICA 6 DICEMBRE. SIETE TUTTI INVITATI!
Di recente, grazie al programma comunale di Rigenerazione Urbana, il WWF Salento, in un anno e mezzo di lavoro, avvalendosi dell’aiuto di tanti studenti leccesi, ha potuto rendere fruibile al pubblico questo grande e prezioso polmone verde nato per caso appena sotto il livello stradale.
La giornata sarà anche un’occasione per promuovere le buone pratiche ecologiche e prendersi cura della natura mettendo a dimora specie vegetali tipiche dell’ambiente salentino in spazi dove erano presenti delle piccole vecchie discariche di rifiuti ora bonificate.
La cava oggi è un incredibile foresta, abitata da una rigogliosa e preziosa vegetazione e da molti animali e custodisce ancora oggi “e tracce del lavoro dei cavamonti. Molta di quella pietra da loro estratta è stata utilizzata per costruire i pezzi più importanti della città e, quindi, domenica si potrà vedere come archeologia industriale e natura si fondono in un incredibile spettacolare connubio.

Fonte: Profilo Facebook dell'Assessore Andrea Guido https://www.facebook.com/andrea.guido.5




Nessun commento:

Posta un commento