domenica 12 luglio 2015

Il servizio della difesa dal rischio idrogeologico reso dal Consorzio di Bonifica

  • Tina Vadrucci In un fondo di mio padre passa un canale nel quale scorre l'acqua piovana che il terreno non riesce a drenare.
    La sua costruzione e' antica,da far risalire a lavori di bonifica risalenti alla caduta del feudalesimo(probabilmente).
    Il punto e' questo : il consorsio nell'inadeguato intento di ripulire lo stesso,ha letteralmente indebolito gli argini del canale,eroso terreno dal fondo di mio padre causando,con l'arrivo delle prime piogge dello scorso inverno,il cedimento di un ponte che mio padre a sue spese aveva (e nuovamente ha) costruito.
    Non dico nient'altro.
  • Antonio Bruno Cara Tina Vadrucci fammi avere i dati catastali del fondo di cui parli in maniera da mandarti subito qualcuno per il sopralluogo. Ma come tu stessa ammetti c'è una rete idrografica che è in parte naturale e in parte costruita dall'uomo che da il beneficio. Naturalmente se tu entri nel merito del servizio, e puoi legittimamente farlo, hai il diritto di chiedere che venga erogato in maniera adeguata. Forse per il fatto che da 12 anni non paghi nulla non ti è venuto in mente di rivolgerti al Consorzio, ma adesso che ti è arrivato l'avviso bonario sai che quel servizio è pagato anche da te e a giusta ragione vedrai che controllerai che venga reso in maniera efficace ed efficiente.

Nessun commento:

Posta un commento