giovedì 19 gennaio 2012

Tutti nel Salento leccese: Meryl Streep,Helen Mirren,Mick Hucknall, Francis Ford Coppola,Gerard Depardieu e Micky Roucke

Tutti nel Salento leccese: Meryl Streep,Helen Mirren,Mick Hucknall, Francis Ford Coppola,Gerard Depardieu e Micky Roucke


Meryl Streep ha comprato casa in Salento a Tricase, in zona Mito. Ebbene sì, un'altra star di Hollywood ha scelto di avere una casa delle vacanze in Italia. A quanto pare, a pochi passi dalle acque cristalline dell'Adriatico l'attrice premio Oscar, pare sia giunta a una decisione sulla casa da acquistare. Nei giorni scorsi aveva preso contatto con varie agenzie immobiliari per visionare alcune case tra Tricase e Vignacastrisi.

Meryl Streep è solo l'ultima di una lunga lista di vip e imprenditori che stanno acquistando ville e dimore storiche e vecchie pajare in questa zona, particolarmente adatta per ritrovare la pace nel periodo delle vacanze e per vedere luoghi davvero unici, fatti di un mix inconfondibile di sole, mare, ulivi e macchia mediterranea.

Due anni fa, un'altra premio Oscar ha scelto questa zona: Helen Mirren ha infatti acquistato un'antica masseria del ‘500 a Tiggiano (Santa Maria di Leuca). Tra i personaggi di casa nostra, invece, possiamo ricordare Serena Dandini, che passa le sue vacanze nella residenza di Marittima. Per non parlare di Milo Manara, che ogni anno trascorre le sue vacanze a Santa Maria al Bagno.

Altre due star, oltre ad aver trovato casa, hanno anche avviato delle imprese agricole di successo: Mick Hucknall e Francis Ford Coppola. Chi invece si sta guardando ancora intorno per scegliere una casa in Salento sono Gerard Depardieu e Micky Roucke.

Dopo anni di ricerche il regista americano Francis Ford Coppola ha trovato la casa dei suoi sogni a Ugento, in provincia di Lecce, nel Salento leccese.


Il famoso regista italo-americano,vincitore di due Oscar come miglior film (Il Padrino e Il Padrino 2), è nato da una famiglia proveniente dalla Basilicata ma i suoi avi nel ’700 erano originari del Salento, in Puglia.

Francis non ha mai nascosto l’amore per la nostra terra e tradizioni; a questo proposito ha dichiarato:

“Io mi sento italiano al 100% e lo si vede anche nel modo in cui ho cresciuto i miei figli: ho tramandato loro la tradizione e il senso della famiglia. Mi rammarica non potermi riunire più spesso con loro e tutti i miei nipoti. Io vorrei far pranzo insieme ogni domenica. Il nonno Agostino, come ricorda lo stesso regista, “era solito avere sempre una bottiglia di buon vino in tavola. E’ stato lui a trasmettermi questa passione che mi ha portato ad avere un’azienda vinicola tutta mia dove produco vini pregiati come il Rubicon, nome che ho scelto perché adoro la civiltà romana e per il suo color rubino intenso”.

Nessun commento:

Posta un commento