mercoledì 6 gennaio 2010

Lecce, 2° Festa dell’Ambiente


Lecce, 2° Festa dell’Ambiente
Lecce (salento) - Il prossimo 7 gennaio dalle ore 18.30 presso la sede della terza circoscrizione in Via Pordenone 2 a Lecce si terrà un seminario - dibattito informativo su tematiche ambientali di rilevante interesse “Energia e rifiuti nel Salento”.
Questo evento rientra nel programma “Quartiere in festa” – Lecce 2° Festa dell’Ambiente. Verranno analizzate le attuali performance del sistema energetico pugliese, che con il solo polo di produzione di Brindisi copre una buona fetta del fabbisogno energetico nazionale, il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) Puglia, che prevede una progressiva riduzione dei consumi e l’introduzione di nuovi sistemi per la produzione dell’energia, gli aspetti negativi e positivi delle varie energie alternative, principalmente energia solare ed eolico, con particolare attenzione al loro utilizzo in agricoltura.
Interverranno in dibattito il Dr. Elios Sanapo, responsabile AISA Salento, il Dr. Roberto Ingrosso, coordinatore provinciale Greenpace, il Dr. Antonio Stea, Confagricoltura Lecce, l'Arch. Fernando Bonocuore, Dirigente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Lecce.
Presso la stessa sede avverrà la distribuzine e consegna i cittadini dei kit per il risparmio idrico ed energetico.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento