sabato 16 gennaio 2010

Fare il compost sul balcone







Fare il compost sul balcone
Hai poco spazio a giardino? Si vive in un appartamento, ma voglio il vostro compost rifiuti di cucina per il vostro piante d'appartamento o balcone? Scegli vermicomposting!
Nessun cattivo odore, una piccola orma, la manutenzione a basso ... vermicomposting può compost loro rifiuti di cucina, anche se uno non ha giardino. Worms (di solito rosso vermi del letame Eisenia foetida) Mineralize materia organica, come fanno naturalmente in decomposizione rifiuti nei boschi e praterie, e rapidamente produrre un ottimo compost. Potete trovare bidoni worm nel commercio (tra 80 e 180 €). Ma si può fare uno solo! Se si produce circa un chilogrammo di rifiuti alimentari Vermicompost a settimana, un volume di 30 cm di altezza, 30 cm di larghezza e 60 cm di lunghezza è sufficiente. Le vasche di plastica opaca reperibili nei supermercati fare il trucco. Sceglierne uno con un coperchio che si chiude così stretto perché ci vuole che a respirare! Se siete un po 'fai da te (SE), il legno è ancora meglio: sei pannelli truciolari Marina (legno grezzo non può sopportare l'ambiente di umidità), fissato con chiodi.Come i vermi si trovano nei negozi di pesci o supermercati Multisport: Chiedere "alla pesca" o "vermi compost". Per determinare l'importo, pesano un paio di giorni i rifiuti e impiega circa 50 a circa 100 grammi di rifiuti al giorno.
Istruzioni
© D. KleckaPer iniziare, mettere la lettiera (carta da giornale strappato, paglia, trucioli di legno ...) nella parte inferiore del vassoio, inserire le linee e lasciare un'altra settimana prima di prendere i rifiuti della cucina, mentre si adattano al nuovo ambiente. Attento a mantenere l'umidità. È possibile eseguire il worm bin orizzontalmente fornendo rifiuti progressivamente da destra a sinistra (o viceversa!). Hai raccolto il Vermicompost finito nella zona dove si è iniziato a depositare i rifiuti biodegradabili.Se si seleziona "verticale" iniziare lentamente riempiendo un contenitore con un coperchio. Una volta che il serbatoio è pieno, posto un secondo cassetto di sopra della prima (a contatto con la massa dei rifiuti). In precedenza è stato condotto una serie di fori nella parte inferiore del vassoio secondi. Portate la vostra bio nel vassoio superiore. I vermi salire attraverso i fori, attratti dal cibo "fresco". Tutto quello che devi aspettare fino a quando il worm hanno completamente finito il loro lavoro di trasformazione nel cassetto inferiore in modo da poter recuperare il compost.
Alimentazione worm I vermi mangiano: scarti, bucce di ortaggi e frutta, mollica di pane, gusci d'uovo schiacciati, fondi di caffè, tè ... Dal cons, non come carne, latticini, speziati o troppo salati, agrumi, aglio, cipolle!Portate i vostri rifiuti preferito in piccoli pezzi. La degradazione è più veloce! Mettere un po 'di biancheria da letto e il cibo. Questo impedisce l'installazione di mosche e aiuta a trattenere l'umidità. Se il letto sembra secca, l'acqua con parsimonia.ManutenzioneIl compost deve avere un odore di humus. Se odori sembrano, forse perché il sistema è mal concepiti o mal gestite. Le probabili cause possono essere:
fermentazione di massa ha lavorato dal worm è troppo alto (più di venti centimetri), il fondo diventa compatto e si verifica in condizioni anaerobiche, che emana odore; c'è troppa umidità, causando la fermentazione stessa;worm non sono sufficientemente grandi rispetto alla quantità di rifiuti. Mescolare il terreno per aerare, aggiungere un po 'di lettiera e / o aggiungere i vermi.Questi problemi si verificano a volte durante l'avvio. Non ti preoccupare, ti gradualmente a capire che cosa fare o non fare. Dopo due mesi, aprendo il cassetto, vedrete immediatamente se il sistema funziona. In tre mesi, un contenitore ben mantenuto worm si prevede di raggiungere la velocità di crociera. Con la pratica, la manutenzione non vi chiederà una ventina di minuti a settimana.
Pascale Chenon

Nessun commento:

Posta un commento