mercoledì 6 gennaio 2010

EDILIZIA RURALE: PER IL PROGETTISTA DOTTORE AGRONOMO E DOTTORE FORESTALE LE INNOVAZIONI GIUNGONO DALLA FIERA DI VERONA


EDILIZIA RURALE: PER IL PROGETTISTA DOTTORE AGRONOMO E DOTTORE FORESTALE LE INNOVAZIONI GIUNGONO DALLA FIERA DI VERONAGreenbuilding, mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, rappresenta un appuntamento significativo per il mondo dell'architettura e del costruire, concepiti secondo le regole dell'efficienza e dell'innovazione tecnologica.
L'evento, giunto alla sua quarta edizione, si pone come la vetrina per l'eccellenza del mercato per promuovere sempre di più un'edilizia low carbon, in accordo con le nuove tendenze del costruire a livello internazionale. Greenbuilding, oltre alla consueta rassegna espositiva in cui verranno presentate le ultime novità dell'abitare ecosostenibile, propone quattro percorsi tematici: i technology focus, dedicati ad argomenti di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore. Si parlerà di luce e domotica, di architettura in legno, di geotermia e di software professionali.
Con Greenbuilding 2010 torna Illuminazioni, l'appuntamento biennale dedicato all'eccellenza nel costruire. Uno showroom ad hoc, caratterizzato da un particolare layout espositivo, che mette in mostra le migliori tecnologie, applicazioni, materiali innovativi per l'efficienza energetica e l'architettura sostenibile.
Accanto all'evento espositivo un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi della nuova edilizia.
L'evento si terrà in contemporanea a Solarexpo, tra le più importanti manifestazioni dedicate alle fonti rinnovabili a livello mondiale.
L'undicesima edizione di Solarexpo propone sette percorsi, i technology focus, dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore.
Accanto all'evento espositivo un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali, come l'Italian PV Summit, per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi della nuova economia: dal solare, eolico, geotermia e bioenergie, alla cogenerazione e trigenerazione, dai progetti di trasferimento tecnologico in Paesi in via di sviluppo ai green jobs e molto altro ancora

Nessun commento:

Posta un commento