sabato 16 gennaio 2010

Costruzione di una serra backed











Costruzione di una serra backed © Christian Galinette Niente come una serra poco per prepararsi per l'impianto di primavera, un po 'di pomodori o melanzane coltivate immuni agli agenti atmosferici, prolungare la stagione di insalate a pieno inverno! L'effetto serra, che viene qui presentato è supportato da una banca. Potrebbe anche essere sostenuto da una casa o una casetta da giardino. Una serra ha sostenuto un notevole vantaggio nel corso di un effetto serra convenzionale: è l'inerzia termica della banca (o di un edificio, ma in misura minore), contro il quale è sostenuto e protetto dai venti freddi. E 'quindi del tutto possibile mantenere al di sopra di congelamento per tutto l'inverno senza riscaldamento.Role ModelL'effetto serra che funge da esempio qui si trova a 800 metri, a Jean-Louis Goutel in Mens (Isère), non lontano dalla Terra Living Center. Le sue caratteristiche principali sono: Orientamento : Verso sud.Dimensioni : 2 metri di larghezza e 6 metri di lunghezza per terra e 2,50 metri alla sua massima altezza.Struttura Lei è fatta di cemento versato per l'intera altezza del pendio laterale, e 40 centimetri e gli altri tre lati, il telaio è in legno (travi) e coprire le pareti sono fatte di policarbonato alveolare di un centimetro di spessore.L'aerazione : Resa possibile dalla installazione di due pannelli laterali di legno compensato. Si entra nella serra attraverso una porta d'ingresso.L'interno Ha quattro livelli. I primi due, piena di suolo giardino segnalato rendere le colture in campo tutto l'anno. Gli altri due piani, uno riceve vasi di piante e le piante in vaso in primavera, altre apparecchiature di piccole dimensioni.Il trucco : Un punto d'acqua installato direttamente nella serra, con un piccolo bacino in cui è facile tracciare con un innaffiatoio: L'acqua è sempre ben temperato.
© Christian GalinetteConstruction Manual
© Christian Galinette Il telaio, realizzato in cemento versatoPuò anche essere costruito in blocchi: metterli a testa in giù, fino cellule, che si riempie di sabbia (per l'inerzia termica).Le travi si tengono tra loro e il telaio in calcestruzzo da staffe metalliche avvitate. Il legno non è trattato.
© Christian GalinetteI pannelli in policarbonato sono forniti in kit con il sistema misto adeguato. Questi sono avvitati fino al soffitto: la distanza tra due travi è misurata centro a centro, la larghezza di un panel.Se vuoi, dopo la chiusura in alto tetto della serraContro il muro o pendio su cui la serra è costruita contro.Per limitare la formazione di condensa sotto il tetto di vetro, Lasciare uno spazio aereo di circa un centimetro al bivio tra la facciata e il tetto.Remy BacherA che serve?Entro febbraioJean-Louis Goutel inizia prima piantagione di lattuga, seguita abbastanza rapidamente, alcune piante di zucchine, cetrioli, zucche ... senza dimenticare i fiori annuali (cosmo, margherite ...). Metà aprile : Pomodori primo impianto ( 'Montfavet', una varietà precoce), seguita dalla fine di aprile di uno o due cetrioli. Poi vengono i grandi piantagioni di pomodori, peperoni, melanzane, alcuni anni in grado di produrre fino a Natale.
Nel mese di ottobre : Trapianto di sedano e prezzemolo, che continuerà a spingere via. Latifoglie di impianto, che le piante sono state coltivate in giardino, Jean-Louis e la cicoria ottenuti durante l'inverno. Esse sono integrate da lattuga invernale, coltivate all'aperto, e una piccola quantità di indivia e la cantina: l'offerta della famiglia è verde e disponibile in tutta la off-season!
Allo stesso tempo, il trapianto di verbena, che fiorì in giardino, in vasi collocati a ridosso della serra sarà consegnato nel terreno dopo il ritorno del bel tempo e gelate tardive primavera.

Nessun commento:

Posta un commento