domenica 20 dicembre 2009

Masseria - Terra dei padri: gusto e ospitalità



Masseria - Terra dei padri: gusto e ospitalità
Lecce (salento) - Presentata ieri la nuova struttura ricettiva che gode di 10 stanze, 25 posti letto e offre un comfort di altro livello. Il primo hotel a quattro stelle del nord Salento.
(Antonio Romano) - E’ stato presentato alla stampa ieri mattina il primo hotel a 4 stelle del nord-salento “Masseria – Terra dei Padri” situato sulla provinciale Campi Salentina – Cellino San Marco. Quello della “Masseria – Terra dei Padri” è un progetto che le sorelle Ventura hanno portato al traguardo è un progetto pensato gradualmente è nato dalla passione del padre per la terra. “Abbiamo cercato – ha commentato Marcella Ventura, la più piccola delle tre sorelle – di sviluppare nel migliore modo possibile, cioò che nostro padre ci ha lasciato, cercando di accontentare le esigenze di eventuali ospiti che sarebbero stati visitatori graditi delle nostre zone. La struttura è composta da dieci stanze di cui due adibite per disabili e due suite per un totale di 25 posti letto con un confort di alto livello che consentiranno al paesaggio di essere stimato e sfruttato al meglio. Oltre alla “Masseria – Terra dei Padri” il progetto delle sorelle Ventura prevede a breve l’inaugurazione di una seconda struttura situata sulla statale che collega Lecce a Maglie all’uscita per Lizzanello.
La direzione del ristorante “Terra dei Padri” è affidata alle mani del sommelier Antonio Raffaele. Antonio Raffaele è stato eletto miglior chef dell’anno nel 2008. Il prestigioso riconoscimento gli venne assegnato da una giuria di illustri addetti ai lavori nell’ambito del secondo congresso internazionale di enogastronomia che si svolse a Bolzano. Proprio in questi giorni due sue ricette sono state pubblicate su 100% Bollicine con Cinzano. Un volume di accostamenti tra gli spumanti Cinzano e 100 ricette, che intende ribadire come le bollicine siano un perfetto mariage d’amour per ogni momento del pasto: dall'aperitivo al dolce. Le ricette di Antonio inserite sono: Lasagnetta dolce di fichi con anice selvatico della Sila e Vellutata di patate co gamberoni in kataifi.
Oggi alle ore 16.00 dopo la celebrazione eurcaristica si procedreà all’inaugurazione e all’apertura al pubblico. Tutti i sindaci del nord-salento sono stati inviatati a presenziare all’inaugurazione.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento